TERMINI E CONDIZIONI D’USO
CONDIZIONI GENERALI D’USO
Utilizzando il presente sito web l’utente accetta le seguenti condizioni d’uso. Se non si accettano queste condizioni d’uso, si prega di non utilizzare questo sito web. Il Titolare ed organizzatore si riserva il diritto, a sua discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti di questi termini in qualsiasi momento, così come l’aggiunta o la rimozione di utenti dal sito, siano essi utenti paganti o utenti non paganti. Si prega di controllare questi termini periodicamente. L’uso continuato del sito web dopo la pubblicazione delle modifiche a questi termini implica l’accettazione di tali modifiche, anche se le modifiche ai termini si sono verificate dopo l’iscrizione.
L’indirizzo e-mail che usa l’utente per registrarsi non sarà mai visualizzato sul presente sito web, né sulla pagina personale dell’utente o nelle sue comunicazioni con altri utenti, né nelle e-mail di amministrazione, se non è l’utente stesso ad utilizzarlo per gestire la propria comunicazione. ERREQUADRO.IT non rivela il tuo indirizzo e-mail a terze parti nei suoi servizi di mailing e non vende il tuo indirizzo e-mail a nessuna persona o azienda.
USO DEI MATERIALI
Se non diversamente indicato, tutti i testi, immagini e video inseriti da membri registrati nel sito web ERREQUADRO.IT sono protetti da copyright e restano di proprietà dei membri che inseriscono il contenuto, ma lo stesso contenuto è concesso automaticamente in licenza ad ERREQUADRO.IT, Titolare del sito web; quest’ultimo può utilizzare i contenuti nella comunicazione e promozione all’interno del suo sito web e nel materiale stampato. Tutti i membri concedono al Titolare, il diritto di utilizzare testi ed immagini relative alle Problematiche Segnalate ed ai materiali postati nel sito web, di utilizzarli negli archivi e in ogni forma di comunicazione scelta dal Titolare. Tutto il materiale fotografico, CD, DVD, il CV ed eventuali testi presentati per l’inserimento sul sito web non verrà restituito, ma archiviato dal Titolare.
RESPONSABILITÀ SUI CONTENUTI
Le persone che caricano testi, immagini o video sul sito web www.architectura.place, e/o le persone che caricano per conto di altri, sono personalmente responsabili per i testi e per il contenuto visivo delle immagini caricate. Il Titolare si riserva il diritto di rimuovere eventuali testi diffamatori, calunniatori e osceni, immagini che possano violare i diritti di terzi o che possano dar luogo ad alcuna responsabilità civile o penale o violare qualsiasi legge.
MEMBER ACCOUNT
Chiunque può registrare una pagina personale su ERREQUADRO.IT. Registrandosi, tutti gli utenti possono caricare contenuti, nonché comunicare con tutti gli altri utenti ed i membri della rete di ERREQUADRO.IT con le modalità contenute nel Regolamento e con le facoltà in esso espresse. Al momento dell’iscrizione ogni nuovo utente o membro sceglie il suo nome e la sua password, che è unica, ma può essere modificata successivamente. Ciascun utente e ciascun membro è responsabile del mantenimento della riservatezza della sua password, così come tutte le attività che sono iniziate o si verificano a suo nome. Gli Utenti ed i Membri devono rivelare la loro vera identità compilando con il loro nome e cognome i campi di registrazione, il mancato inserimento dei propri dati al momento della registrazione può comportare l’annullamento dell’iscrizione. Il diritto di utilizzare questo sito web non è trasferibile. Qualsiasi password scelta o fornita per ottenere informazioni non è trasferibile ad un altro individuo o organizzazione. Il Titolare si riserva il diritto di rifiutare l’adesione e/o cancellare account già esistenti e il loro contenuto, senza preavviso e senza rimborso delle tasse di iscrizione, se ritiene che il comportamento online dell’utente o del membro sia offensivo, diffamatorio, osceno o irregolare rispetto alla corretta condotta di questa community on line a giudizio insindacabile del Titolare stesso. ERREQUADRO.IT può in qualsiasi momento decidere se mantenere o rimuovere le funzioni di rete messe a disposizione degli utenti e dei membri, incluso se queste derivano da errori e disfunzioni nel sistema di programmazione che amministra queste funzioni.
COMUNICAZIONI E UPLOADS DEGLI UTENTI
I membri sono responsabili del contenuto dei loro uploads e comunicazioni (vedi ‘Responsabilità sui contenuti’). Il Titolare ha il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare e modificare/eliminare eventuali comunicazioni e/o contenuti, in violazione a quanto sopra e cambiare se necessario lo stato online. Una volta verificati, i membri sono liberi di utilizzare i loro account per caricare immagini, video e testi relativi a eventi e progetti come vogliono. Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o annullare senza preavviso lo status di membro a seguito di segnalazioni di abuso di comunicazione inviate da altri membri o qualsiasi violazione delle norme sopra indicate.
COMUNICAZIONE DA ERREQUADRO.IT AGLI UTENTI
Registrandosi, gli utenti ed i membri accettano di ricevere periodicamente newsletter, informazioni e comunicazioni in genere da ERREQUADRO.IT, così come le comunicazioni da parte di altri membri. Successivamente, gli utenti ed i membri sono liberi di scegliere di non ricevere uno di questi servizi di newsletter deselezionando la casella unsubscribe nella loro pagina ‘Profilo’ del proprio account.
PRIVACY
I dati di registrazione e alcune altre informazioni demografiche su di te sono soggetti alle regole sulla privacy del Titolare con le informazioni relative alla legislazione italiana: art.13 D.lgs. 196/2003, così come nello specifico disciplinate nella sezione “Informativa Privacy” del sito web.
INDENNIZZO
L’utente accetta di indennizzare, difendere e tenere il Titolare al di fuori di ogni responsabilità, perdita, rivendicazione e spesa, comprese le spese legali, relative ad una violazione o presunta violazione di questo accordo o utilizzo del sito web.
GIURISDIZIONE
Il sito web è di proprietà di ERREQUADRO.IT, ed è gestito da uffici in Italia. Il Titolare non garantisce che i contenuti caricati dagli utenti sul sito web siano appropriati o disponibili per l’uso in altri Paesi. Coloro che scelgono di accedere al sito web da altri Paesi lo fanno di propria iniziativa e sono responsabili di stabilire l’utilizzabilità o correttezza di qualsiasi informazione o contenuto in qualsiasi o tutte le giurisdizioni e la conformità di tale informazione o contenuto con le leggi locali, se e nella misura in cui le leggi locali siano applicabili. Tutti gli utenti, compresi gli utenti che accedono al sito Web da un paese diverso dall’Italia, concordano sul fatto che le leggi vigenti in Italia disciplinano qualsiasi controversia, comprese quelle derivanti dall’uso da parte del Titolare di informazioni personali o comunque in relazione alla privacy, come specificato nella ‘Privacy Policy’ (vedi ‘Informativa Privacy’ nel sito web).
DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ
Il Titolare, compresi i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti, non è responsabile di eventuali contenuti errati o imprecisi pubblicati sul sito web, sia da parte di utenti e membri, che da qualsiasi apparecchio o programma associato o utilizzato nel servizio, né per la condotta di qualsiasi utente e/o membro del sito web, sia online che offline. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi errore, omissione, interruzione, eliminazione, difetto, ritardo nel funzionamento o nella trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto o distruzione o accesso non autorizzato, o alterazione di utenti e/o di comunicazione dei membri. Il Titolare non è responsabile per qualsiasi problema o malfunzionamento tecnico di reti o linee telefoniche, computer online-system, server o provider, apparecchiature informatiche, software, e-mail a causa di problemi tecnici o congestione del traffico su Internet o su qualsiasi sito web o combinazione, tra cui lesioni o danni agli utenti e/o membri o di computer di qualsiasi altra persona connessi o derivanti dalla partecipazione o il download di materiali in connessione con i siti web. In nessun caso il Titolare sarà responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’uso dei siti web da parte di qualsiasi utente o di eventi legati al lavoro offline del Titolare e/o di qualsiasi contenuto pubblicato sui siti web o trasmesso al Titolare. Il sito web è fornito “così come è” ed il Titolare declina espressamente qualsiasi garanzia di idoneità per un particolare scopo o non violazione. Il Titolare non può garantire e non promette alcun risultato specifico dall’uso del sito web.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Tranne in giurisdizioni in cui sono limitate tali disposizioni (e nei casi in cui la responsabilità viene declinata nella misura massima consentita dalla legge), in nessun caso il Titolare sarà responsabile nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi danno indiretto, consequenziale, esemplare, incidentale, speciale o punitivo, inclusa la perdita di profitti derivanti dall’utilizzo del sito web, anche nel caso in cui il Titolare sia stato informato della possibilità di tali danni. L’utente accetta inoltre di non ritenere responsabile il Titolare, compresi i suoi funzionari, direttori, agenti, filiali e dipendenti da reclami derivanti, nel caso in cui il profilo di un altro utente finisca per rivelarsi offensivo, dannoso, impreciso e/o ingannevole. Anche se in queste ‘Condizioni d’uso’ è riportato qualcosa che contraddica ciò che segue, la responsabilità del Titolare per qualsiasi causa e per qualsiasi azione legale, sarà sempre limitata alla somma versata dall’utente, se versata, al Titolare per il servizio durante l’iscrizione al sito.
AVVISO NON LEGALE
Il contenuto del sito web è stato preparato dal Titolare come un servizio ai suoi utenti e alla comunità Internet e non è destinato a costituire materiale legale. Il Titolare ha usato ogni ragionevole sforzo per la raccolta, la preparazione e la fornitura di informazioni di qualità e di materiale, ma non garantisce l’esattezza, la completezza, l’adeguatezza o l’attualità delle informazioni contenute o collegate al sito Web. Chi utilizza le informazioni tratte dal sito web o link lo fa a proprio rischio e pericolo.
ALTRI PRODOTTI
Ogni riferimento fatto dal sito web per ogni specifico prodotto commerciale, processo o servizio (o fornitore di tale prodotto, processo o servizio) a nome commerciale, marchio, collegamento ipertestuale, o altro, non costituisce o implica l’approvazione, raccomandazione o suggerimento da parte del Titolare. Il contenuto del sito Web può essere fornito da terze parti e utenti. Tutte le opinioni, consigli, dichiarazioni, servizi, offerte o altre informazioni espresse o messe a disposizione da terze parti, inclusi i fornitori di informazioni, gli utenti o altri, sono del rispettivo autore o del distributore e non necessariamente sono o riflettono le idee del Titolare.
LINKS AD ALTRI SITI WEB E SERVIZI
Nella misura in cui il sito web contiene link a servizi e risorse esterne, il Titolare non controlla la disponibilità e il contenuto di tali servizi e risorse esterne. Eventuali preoccupazioni per quanto riguarda servizi o risorse, o qualsiasi collegamento ad essi, devono essere indirizzate al particolare servizio o risorsa.