Management
La Erre Quadro Consulting, con gli anni, si è specializzata nell’assistere i promotori immobiliari nelle fasi di start up dei progetti turistico-ricettivi, gli imprenditori nelle fasi di start up di nuove iniziative industriali, alcune rivolte anche al mondo del Sociale e gli imprenditori edili nel coordinamento delle varie attività non di cantiere. I progetti turistico-ricettivi, fin dalle fasi di gestazione di un progetto, Erre Quadro Consulting è stata in grado di affiancare i professionisti del promotore per apportarvi l’esperienza della gestione. Particolare importanza è stata data alla logistica interna per abbreviare i percorsi del personale addetto all’housekeeping e per ridurre i tempi ed i costi della manutenzione. Al momento dell’inizio dell’attività, Erre Quadro Consulting è stato in grado di mettere a disposizione personale altamente specializzato per avviare operativamente il sito ricettivo sino al momento dell’avvenuto segno positivo nella gestione (generalmente tra il terzo ed il quinto anno). Alla fase operativa partecipano direttamente alcuni dei soci che possono anche confluire in una società di gestione appositamente costituita insieme al promotore dell’iniziativa.
Recentemente Erre Quadro Consulting si era concentrata nell’affiancamento della proprietà e dei progettisti per la realizzazione di un innovativo progetto in Murano (Venezia) di trasformazione di fabbricati industriali (ex vetrerie) in albergo 4 stelle caratterizzato dalla forte eco sostenibilità.
Dal 2016 al 2010 si è occupata con successo, partecipando come co-fondatrice alla Gestivillage S.r.l., di gestire la fase di start up del Villaggio Olimpico di Sestriere, il più grande villaggio turistico delle Alpi italiane.
Per i progetti industriali, Erre Quadro Consulting decise di occuparsi di quelli ove poteva trovare uno spazio all’interno della compagine della Società Veicolo e non solo a livello manageriale.
In linea con questo principio, nei primi anni 2000 ha seguito la nascita di una nuova realtà nel mondo dell’informatica, la Erre Net S.r.l. e dal 2016 si è occupata del management della EDO Radici Felici S.r.l. nella quale i soci sono confluiti nel 2015 e che produce e vende un sistema informatico e meccanico di produzione di ortofrutta a radici libere detto aeroponico appositamente messo a punto con l’Università di Pisa, Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Agro-Ambientali. Inoltre, per conto di clienti di EDO Radici Felici S.r.l., ha prestato il management alle società di scopo costituite per la produzione di ortofrutta e/o cannabis.
Per i progetti sociali, Profit for no Profit, Erre Quadro Consulting recentemente aveva acquisito la maggioranza relativa della Società BGS S.r.l. che detiene il Sistema DIPSA, pluripremiato nella PA, in grado di criptare i documenti dematerializzati onde salvaguardarne lo storaggio. E’ nata l’idea di utilizzarlo in un progetto riguardante l’automotive per il mondo della disabilità creando il marchio CAR@bility e per eseguire il quale, onde garantire la massima trasparenza verso i terzi, ha ceduto le quote alle persone fisiche già socie in Erre Quadro e ad altri soggetti.
Sempre nel campo sociale, ERRE QUADRO Architettura, Ingegneria e Consulenza S.r.l. sarà chiamata nel 2024 a fungere da coordinatrice di un progetto di mercato coperto in centro a Torino interamente gestito da cooperative sociali di tipo B che si avvalgono di soci disabili e avviato dalla Consulting nel 2019.
Per le imprese edili, Erre Quadro Consulting S.r.l. ha seguito il coordinamento delle attività non di cantiere, aiutandoli nell’ottimizzazione dei processi interni atti al risparmio in termini di costi e tempo.
Dal 2021 ha monitorato imprese atte ai lavori nati con i decreti “energetici” e ha gettato le basi per i juovui incarichi di Progettazione e Direzione Lavori che prenderà come ERRE QUADRO Architettura, Ingegneria e Consulenza S.r.l..