Consulenza Immobiliare
L’attività dell’area immobiliare si è sempre basata sul raggiungimento di tre obiettivi:
Valorizzazione dell’immobile
Garantire la piena efficienza e funzionalità dell’immobile e, conseguentemente, mantenerne inalterato o possibilmente aumentarne il valore nel corso degli anni.
Economia di gestione
Gestione dell’immobile come specifica entità economica: verifica della redditività dell’investimento, pianificazione pluriennale della manutenzione, il controllo di budget e corretto utilizzo delle risorse economico-finanziarie annuali.
Particolare attenzione è sempre stata dedicata inoltre al risparmio energetico tramite l’ottimizzazione dei consumi, sia riguardo alla scelta delle fonti energetiche, sia riguardo alla gestione tecnica degli impianti.
Assistenza Globale
L’attività della struttura amministrativa non sai limita all’esclusiva gestione del bene comune ma è volta a costituire uno specifico punto di riferimento per i proprietari per le diverse problematiche di carattere immobiliare, fornendo se richiesto, un servizio di consulenza ed assistenza su misura.
Attiva dal 1990, l’attività si è tradotta anche nell’espletamento di incarichi diretti di società di costruzione tramite la gestione di interi complessi residenziali (Pluricondomini e Comunioni) di nuova costruzione quali, ad esempio nel comune di Torino, il complesso residenziale E27, il complesso “S.Chiara” del Quadrilatero Romano ed il complesso di Palazzo Graneri ove hanno sede il Circolo della Stampa e quello dei Lettori.
All’interno di tali incarichi, in taluni casi la nostra società ha studiato e redatto i regolamenti consortili e condominiali.
L’attività di manutenzione è stata svolta attraverso il coordinamento di fornitori esterni, precedentemente selezionati sulla base dell’attività svolta, sulle qualifiche e sulle certificazioni conseguite, in grado quindi di provvedere a tutte le manutenzioni ordinarie e straordinarie di qualsiasi genere di impianto o di manufatto.
I lavori e le manutenzioni straordinarie sono stati gestiti tramite un pool di professionisti che hanno istruito le necessarie pratiche amministrative e redatto i progetti ed i capitolati.
Attenzione rigorosa è stata dedicata al recupero nonché alla valorizzazione delle strutture con particolari d’epoca, nel tentativo di riportarli alla originaria bellezza e funzionalità, ma non minore importanza viene data alla ricerca di soluzioni tecniche che migliorino l’aspetto estetico, mantenendo la funzionalità e garantendo la sicurezza e migliorandone l’efficienza energetica.