Skip to main content

Consulenza Gestionale

Consulenza specialistica per progetti immobiliari

Erre Quadro Consulting ha da sempre affiancato i propri clienti nello sviluppo e nella realizzazione di progetti immobiliari complessi. In particolare, ha collaborato e continuerà a collaborare come ERRE QUADRO Architettura, Ingegneria e Consulenza S.r.l. alla valutazione della redditività del progetto ed alla definizione della leva finanziaria, curando l’eventuale costituzione di società immobiliari specifiche, sia di diritto italiano, che in altri paesi europei (in funzione della differente leva fiscale) e, ove richiesto, l’amministrazione tramite persone della propria organizzazione indipendentemente dall’ubicazione dell’operazione.

E’ in grado di affiancare inoltre le società di project management nella gestione e nel controllo del progetto immobiliare e gestisce i contatti per la gestione operativa e la successiva commercializzazione.

Infine, si occupa di coordinare attività di due diligence per l’acquisizione di siti a destinazione commerciale, alberghiera, studentato e RSA.

Tra le attività studiate per le proprietà e in attesa di sviluppo possiamo annotare:

  • il progetto immobiliare complesso (residenziale, seconda casa ed alberghiero) legato alla ristrutturazione e riattivazione dello stabilimento termale di Bobbio (PC);
  • il progetto di Villa Paradiso a Cherasco (CN) comprendente la realizzazione di RTA e Time Sharing per oltre 30.000 mq. di SLP, Beauty Farm e campo da golf 9 buche, nonché clinica ed RSA di lusso;
  • lo sviluppo del centro logistico di Crespellano (BO) con oltre 180.000 mq. di coperto;
  • il progetto di Villa Badia a Cannobio sul Lago Maggiore con 21.000 mq. di SLP a RTA, Time Sharing e Alberghiero;

Tra le attività già in corso possiamo ricordare:

  • lo sviluppo di un complesso alberghiero nelle due ex vetrerie di Murano (VE) De Majo e L.A.G. per conto della proprietà LEON S.r.l. il cui inquilino è NH Hotel Collection: la prima è già stata ristrutturata e l’hotel ha aperto a luglio 2021 mentre da aprile 2023 inizierà il cantiere della seconda con  previsione di apertura inverno 2024.